Crea con Phi Hotels nell'acquisizione dell'HL di Baranzate

Redazione Web
Crea con Phi Hotels nell'acquisizione dell'HL di Baranzate

Crea Avvocati Associati ha assistito Xenia S.p.A. - con il proprio brand alberghiero PHI HOTELS – nell’acquisizione del ramo d’azienda e stipula del contratto con opzione di acquisto immobiliare con l’Hotel HL di Baranzate (MI). Xenia S.p.A. è attiva nel settore turistico e nell’hôtellerie in Italia e all’estero da oltre 25 anni con diverse aree operative tra le quali quella tecnologica, distributiva, di business intelligence e crew accommodation, oltre che di gestione diretta delle strutture alberghiere con il brand PHI Hotels. 

Con l’acquisizione dell’Hotel HL di Baranzate (MI), l’azienda porta a quattro il numero di Hotel gestiti direttamente (Pescara, Assisi, Modena e Milano) posizionandosi in una zona strategica: alle porte di Milano e limitrofa all’area Fiera.

L’operazione comprende l’acquisto del ramo d’azienda relativo all’attività alberghiera (4 stelle) e la contestuale concessione in locazione dell’immobile con opzione d’acquisto. La struttura oggetto dell’acquisizione ha in dotazione 65 camere. Grazie all’esperienza maturata nel settore, Xenia S.p.A. con il brand PHI Hotels si attende di realizzare efficienze e migliorie che, insieme agli interventi urbanistici dell’area, dovrebbero contribuire a determinare un sensibile miglioramento dei risultati e della marginalità.

Ercolino Ranieri, Presidente del Consiglio d’Amministrazione di Xenia S.p.A., ha commentato: “L’hotel HL di Baranzate ha ottime potenzialità che ci impegneremo a sviluppare con il nostro brand”. L’hotel HL di Baranzate andrà quindi ad ampliare il gruppo PHI Hotels che, con i suoi alberghi, rappresenta un’offerta completa e flessibile in grado di combinare accommodation confortevoli, location accoglienti e spazi strutturati all’insegna della funzionalità, per la migliore riuscita di soggiorni di piacere e di lavoro, ma anche di meeting, convention ed eventi.

Xenia S.p.A. si è avvalsa per la parte legale dell’assistenza dello studio CREA, con il socio Avv. Cino Raffa Ugolini e la senior associate Chiara Mantelli, e per la parte contabile e fiscale dello studio Caravati Pagani con il socio Filippo Caravati e l’associate Milena Daverio.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Economy

Caratteri rimanenti: 400

Economy Mag