Adidas, maglia nera
nelle previsioni di vendite

Redazione Web
Adidas, maglia nera nelle previsioni di vendite

L’Adidas, il produttore tedesco di abbigliamento sportivo, ha tagliato le previsioni di vendita per l'anno in corso, e le sue scorte sono scivolate e sono diminuite del 4%. Che cosa significa questo? Che il mondo fa meno jogging? No: la colpa è della fortissima concorrenza in Europa Occidentale e della Brexit che ha impoverito i dettaglianti britannici.  Non a caso, nel frattempo la rivale Nike  sta guadagnando slancio in Nord America. Ma l'Europa occidentale rappresenta solo il 29% delle vendite globali di Adidas, e la società sta crescendo più velocemente in Nord America e in Cina; con un pizzico di e-commerce internazionale, l'Europa probabilmente diventerà meno importante per Adidas in futuro. L'industria sportiva cinese sta esplodendo, con il governo che sta spingendo lo sport e la salute duramente. E i millennials cinesi - 415 milioni, rispetto all'intera popolazione europea di 743 milioni di abitanti – fanno molto sport.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Economy

Caratteri rimanenti: 400

Economy Mag