Premiato a Dublino il business dell’enogastronomia italiana

I fondatori del Flavour of Italy Group sono stati insigniti dal Presidente Mattarella del titolo di Cavalieri dell’Ordine della Stella d’Italia

Chiara Volontè
Premiato a Dublino il business dell’enogastronomia italiana

Gli imprenditori Marco Giannantonio e Maurizio Mastrangelo, ideatori della Flavour of Italy Group - società che da quindici anni opera in Irlanda nei settori food & wine e travel - hanno ricevuto dall’Ambasciatore italiano a Dublino Paolo Serpi il Cavalierato dell’Ordine della Stella d’Italia, la seconda onorificenza civile dello Stato.

Questo importante riconoscimento premia il costante impegno del Gruppo per promuovere l’enogastronomia made in Italy, contribuendo così a diffondere in Irlanda la cultura dell’ospitalità e della convivialità del Bel Paese.

Tangibile è il grande successo riscosso dai due giovani imprenditori molisani. La holding, infatti, annovera due ristoranti, che esaltano il cibo e le materie prime dello Stivale; una scuola di cucina, che celebra gli ingredienti tipici delle nostre regioni; una sezione dedicata ai viaggi, che si occupa di far conoscere le bellezze del nostro Paese; un’attività di formazione, tramite cui moltissimi giovani italiani sono stati coinvolti in progetti di alternanza scuola-lavoro nella capitale irlandese; una divisione catering.

«Ricevere questa onorificenza dal Presidente della Repubblica Italiana è un attestato di stima verso il nostro lavoro e ci ripaga dei sacrifici fatti negli ultimi anni. – Ha dichiarato Maurizio Mastrangelo - Un premio che ci riempie d’orgoglio e ci spinge a continuare ancora su questa strada». E Marco Giannantonio aggiunge «Questa onorificenza è anche un premio per tutte le aziende italiane che hanno creduto nel nostro progetto di promozione dell’Italia, dei suoi prodotti e della sua cultura dell’ospitalità nonché nella nostra capacità di trasmettere nella maniera più autentica possibile questi valori ».

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Economy

Caratteri rimanenti: 400

Economy Mag