Agroalimentare

Zixun, il vino italiano diventa globale

Zixun China Advisor Ltd, è la business consulting firm italiana con sede a Hong Kong nata per aiutare i piccoli e medi produttori di vini italiani a entrare nel  secondo mercato globale.

Stefano Balsamo, ceo di Zixun China Advisor, ha creato una piattaforma complessa e articolata basata sul presupposto che per esportare i prodotti gastronomici italiani bisogna fare cultura. Non solo, “Sono necessarie competenze, conoscenze, relazioni sul/nel/col territorio ed è fondamentale l’utilizzo di un linguaggio e di codici comprensibili”.  In sostanza: comunicazione, formazione, promozione e intrattenimento off e online.

Dopo aver lanciato ItalianArtisanWines.com a fine 2016 il primo e-commerce verticale di vino italiano in Cina, Zixun China Advisor presenta The Italian Club Tasting Lab, uno spazio che ospita incontri, show-cooking, workshop e degustazioni e racconta i nostri prodotti attraverso esperienze enogastronomiche e culturali. A presidiarlo il sommelier Mattia Magnani che si è trasferito ad HK come Italian wine ambassador. A ciò si aggiunge “Italian Travel Experience” che organizza per i top spender cinesi esclusivi viaggi gastronomici in Italia alla scoperta delle tradizioni ed eccellenze del territorio e a diretto contatto con i produttori.

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top