Lifestyle

Tonino Lamborghini presenta ALPHA·ONE, un nuovo smartphone che unisce tecnologia coreana e design di lusso italiano

Lo smartphone Android firmato Tonino Lamborghini è un nuovo device premium realizzato in metallo liquido e raffinata pelle italiana.
La distribuzione inizierà in Russia con il partner EUROSET, seguiranno Corea del Sud, Emirati Arabi, Cina ed Europa.
Ferruccio Lamborghini, vicepresidente dell’azienda bolognese, ha presenziato all’evento di presentazione a Mosca come special guest insieme a Nam Min-Woo, CEO di Dasan Networks, partner operativo del progetto.
16 Maggio, 2017 – Mosca. Lo scorso 15 maggio ha avuto luogo il lancio ufficiale del nuovo smartphone premium Tonino Lamborghini ALPHA-ONE a Mosca, presso il raffinato Turandot Palace (www.turandot-palace.ru).
Due anni dopo il rilascio del lussuoso smartphone Tauri88, Tonino Lamborghini ha presentato un nuovo straordinario modello che risponde alle esigenze di una sofisticata clientela internazionale, alla ricerca di accessori di design tecnologici e di lusso.
ALPHA·ONE è infatti dedicato a chi cerca un accessorio IT di lusso con un design “di carattere” che possa rispondere alle richieste quotidiane dei consumatori sia per il business che per attività personali quotidiane.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ALPHA·ONE rappresenta una nuova gamma di smartphone che unisce tecnologia all’avanguardia e puro lusso. Alpha (α) è la prima lettera dell’alfabeto Greco e simbolizza perfettamente la personalità del target di riferimento: un vero leader e trendsetter con il carisma giusto per scoprire le novità più cool e trendy del momento. Il suo nome nasce dal desiderio di unire sia le caratteristiche uniche del prodotto sia i valori speciali del brand del Toro: leggendario, senza tempo, innovativo, audace e all’avanguardia.

 

L’evento di lancio è stato organizzato da Korasia Inc., partner commerciale di DASAN Networks, l’azienda coreana che ha la licenza esclusiva mondiale per i prodotti IoT firmati Tonino Lamborghini. Ospiti speciali dell’evento di lancio: Ferruccio Lamborghini, vicepresidente dell’azienda Tonino Lamborghini, Nam Min-Woo, CEO dell’azienda coreana di IT DASAN Networks, Kim Tae-Chul, CEO di Korasia Inc., e Victor Lukanin, Executive Vice President di EUROSET, il maggiore retailer di cellulari in Russia.

«Oggi la tecnologia non è più l’unica chiave di successo per il mercato degli smartphone. Per questo motivo, grazie alla collaborazione con il brand Tonino Lamborghini, desideriamo offrire ad una clientela altamente esigente un accessorio che possa unire la tecnologia ICT di avanguardia coreana con la filosofia, il design e lo stile del celebre marchio italiano del Toro», ha dichiarato Nam Min-Woo, CEO di DASAN Networks.

 

ALPHA·ONE: UN DESIGN SPECIALE CON SPECIFICHE TECNICHE STRAORDINARIE
ALPHA·ONE offre l’esperienza di un cellulare premium unita ad un design di lusso e a una tecnologia di avanguardia. Le sue linee, ispirate all’heritage meccanico della famiglia Lamborghini, esprimono un perfetto equilibrio tra forza e lusso.

MATERIALI. Una delle caratteristiche principali di ALPHA·ONE è l’utilizzo di materiali speciali per la realizzazione della scocca: metallo liquido con PVD color oro e kevlar. Il primo è un materiale con proprietà uniche, tra cui robustezza, alta resistenza a corrosioni, leggerezza e malleabilità. Molto elegante e più resistente del titanio, è impiegato spesso nella costruzione di auto sportive di lusso, di accessori per il golf o in chirurgia. Il metallo liquido protegge il cellulare da urti e cadute grazie al notevole grado di resistenza agli shock. I lati della scocca sono in kevlar, fibra molto elastica e resistente al calore, con pattern in fibra di carbonio.
UN TOCCO ITALIANO. Il retro dello smartphone è ricoperto in vera pelle italiana per rendere più raffinata e comoda l’impugnatura. La pelle è decorata con una doppia cucitura in color oro e impreziosita dal famoso logo del brand: uno scudo rosso che racchiude il celebre “Toro Miura che carica”. Completano il design del retro una targhetta in metallo con PVD oro su cui sono incisi il nome del brand e dello smartphone, la fotocamera e un sensore biometrico ad impronta super veloce con funzioni di sicurezza lockscreen (s/blocco telefono).
DISPLAY. Il display, protetto da vetro Gorilla Glass 4, è costituito da un pannello LCD da 5.5 pollici con tecnologia Amoled e risoluzione WQHD (2560*1440pixel). Il rivestimento anti-impronta è molto sensibile: è utilizzabile sia con mani bagnate sia con guanti, in diverse condizioni atmosferiche.

AUDIO. ALPHA·ONE è dotato di due altoparlanti stereo con Dolby Audio System e qualità 3D surround. L’audio, vero fiore all’occhiello di questo device, è molto naturale, chiaro, vivido, con bassi molto potenti, ottima riproduzione dei dettagli e assenza di distorsioni.
FOTOCAMERA. Il cellulare ha una fotocamera frontale da 8 mpx e una posteriore da 20 mpx; l’apertura F1.8 offre una maggiore profondità di campo e migliore qualità nelle foto in notturna.
PERFORMANCE. ALPHA·ONE ha processore Qualcomm Snapdragon 820, abbinato a 4GB RAM con storage di memoria interna che arriva fino a 64GB espandibile grazie allo slot per microSD di supporto da 128GB.
BUSINESS UTILITY. Dotato di Dual-SIM slot, permette l’utilizzo contemporaneo di due numeri di telefono sullo stesso device; ALPHA·ONE ha sistema operativo Android Nougat (7.0). La batteria di ALPHA·ONE è molto potente, con capacità massima di 3250 mAh, può durare fino a 314 ore in modalità standby e 13 ore di conversazione. Utilizza carica batterie USB Type-C.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular

To Top