Lifestyle

Il Salumificio Fratelli Riva punta sul prosciutto cotto di ancora maggiore qualità

L’azienda di Molteno annuncia a MARCA 2018 il lancio del prodotto a base di carni allevate senza l’impiego di antibiotici e certificate

Un prosciutto cotto realizzato con carni di suini allevati senza il ricorso a somministrazione di antibiotici. Il tutto per offrire al consumatore un prodotto più sicuro, di migliore qualità e massima sicurezza.

E’ questa la significativa novità che il Salumificio F.lli Riva di Molteno (Lc), tra i primi produttori italiani di prosciutto cotto a proprio marchio e per le principali private label della gdo, annuncia in occasione di MARCA 2018, la più importante manifestazione italiana della grande distribuzione organizzata.

L’offerta – che sarà disponibile a partire dal mese di aprile – prevede la produzione del prosciutto cotto maialino d’Oro Alta Qualità con l’utilizzo di carni suine provenienti da allevamenti olandesi, non trattati nel corso della loro vita, con alcuna terapia preventiva a base di antibiotici.

La scelta di investire nuove risorse per identificare e acquisire materia prima di assoluta qualità da filiera olandese certificata KDV, è il frutto dell’impegno di anni del gruppo per ricercare un prodotto che riesca a soddisfare le crescenti esigenze dei nostri clienti e dei consumatori verso prodotti di qualità e massima sicurezza, nonché a sostegno della lotta mondiale contro la resistenza agli antibiotici.

“La nostra società, la cui produzione è per il 70% è realizzata per il Private Label, ha sempre investito risorse per la ricerca e sviluppo non solo di tecnologie di produzione, affettamento e confezionamento più avanzate ma ha sempre ricercato materie prime di qualità elevata. Non tutti i sistemi di allevamento consentono di garantire l’assenza di antibiotici fin dalla nascita. Per questa ragione abbiamo investito nella ricerca di allevamenti che permettessero di attrezzare sistemi di controllo qualità in continuo, proprio per approvvigionarci di materia prima di assoluta qualità” dichiara Giuseppe Riva, Amministratore delegato del Salumificio F.lli Riva.

L’obiettivo del Salumificio Fratelli Riva è di portare a regime una produzione settimanale di migliaia di prosciutti cotti realizzati con carni di filiera certificata senza antibiotici, tali da poter coprire le esigenze della nostra clientela.

Nel 2016 il Salumificio F.lli Riva ha registrato un fatturato di 96,5 milioni Euro; per l’esercizio 2017 si prevede un fatturato stabile. Nel corso del 2016 la produzione di Prosciutto cotto in Italia è stata pari a 290.000,00 Tonnellate per un controvalore di 1.962.000,00 Euro.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular

To Top