Uncategorized

Pubblicità sanitaria: seminario a Bologna su nuovi orientamenti

L’incontro, promosso dallo Studio legale Stefanelli&Stefanelli mette a confronto legali, comunicatori, editori e professionisti del settore

A poco più di 10 anni dalla liberalizzazione della pubblicità sanitaria in forza della legge 248/2006 (meglio nota come Decreto Bersani), lo Studio Legale Stefanelli&Stefanelli di Bologna promuove il seminario dal titolo La pubblicità sanitaria tra liberalizzazioni, deontologia e tecnologia: una prospettiva evolutiva.

L’incontro, che si tiene martedì 13 Febbraio 2018 dalle 9.00 alle 17.30 presso loStudio Legale Stefanelli&Stefanelli in Bologna, Via Azzo Gardino n. 8/A mira a fare il punto della situazione sugli spazi che il legislatore ha previsto per imprese e professionisti nel promuovere i propri servizi in questo specifico settore.

Nel corso della giornata verranno analizzate le decisioni intervenute da parte degli ordini professionali e della Commissione Centrale Esercente le Professioni Sanitarie (CCEPS) nonché quelle più recentemente assunte dall’Autorità Antitrust, allo scopo di dare indicazioni concrete ai partecipanti circa quali comunicazioni sono ammesse e quali sono vietate in questo particolare settore.

La giornata prevede la partecipazione di altri relatori, operanti nel marketing, che illustreranno come gli obiettivi della pubblicità in Sanità non siano solo quelli di aumentare le vendite, ma anche quello di ottenere come obiettivo un comportamento più favorevole da parte dei pazienti. La pubblicità in sostanza non è un’attività a se stante ma è il completamento di un processo di marketing strategico molto più ampio, in particolare in un periodo storico che vede una fortissima proliferazione di canali, metodi e tecniche di comunicazione. È quindi sempre più importante agire identificando con esattezza specifici obiettivi, chiari e misurabili, per orientare le scelte successive.

Relatori del seminario sono Silvia Stefanelli, Avvocato co-fondatore Studio Legale Stefanelli&Stefanelli, Edoardo Di Gioia, Avvocato Studio Legale Stefanelli&Stefanelli, Antonio Pelliccia, Prof. Economia ed Organizzazione Aziendale, Norberto Maccagno, Giornalista, Direttore Editoriale di Odontoiatria33, Alberto Tivoli, owner & client director di LIFE – Life, Longari & Loman, Roberto Casoni, digital project specialist di LIFE – Life, Longari & Loman, Chiara Saracco, Senior account YouKey – Key-Stone Network, Sara Saponaro, Oral Health Liaison Colgate Palmolive e Roberta Pegoraro, Business Coach per l’organizzazione del settore sanitario.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular

To Top