Lifestyle

Il primo negozio monomarca di L.G.R.

Luca Gnecchi Ruscone, fondatore e CEO del marchio che porta le sue iniziali, apre le porte del flagship store nel cuore di Milano, in Corso Garibaldi 36

Vicino al compimento dei dieci anni di attività, nel 2018, il brand di occhiali interamente fatti a mano in Italia celebra il successo crescente e raggiunge un traguardo fondamentale nel suo percorso.

“Milano è la porta di accesso dell’Italia all’Europa e il suo indiscusso ruolo chiave nel mondo del lusso e del lifestyle ha fatto sì che fosse la scelta più naturale per aprire il nostro primo store” afferma Luca Gnecchi Ruscone “Il negozio ha interni accoglienti e un’atmosfera romantica sulle orme dell’Ottica Bini, per riportare ai nostri giorni le radici di L.G.R: i clienti entreranno in un mondo di bellezza ed eleganza senza tempo, così come senza tempo e al di sopra di ogni moda sono i nostri modelli.”

CONCEPT

Il monomarca porta nel centro di Milano l’”Ottica Bini”, negozio che il nonno di Luca, Raffaello Bini, aveva ad Asmara (Eritrea, Africa) durante il periodo coloniale italiano.
Lì nasce la storia dei modelli L.G.R, dal ritrovamento da parte di Luca di antiche montature anni ’40. E oggi, ispirato all’Ottica Bini e all’Africa, il negozio è uno spazio sospeso nel tempo che consente di immergersi, in chiave contemporanea, nelle radici del marchio.

IL NEGOZIO

In uno spazio di 100 mq, lo store si sviluppa su due livelli; i toni predominanti sono sabbia, verde e turchese. Spiccano sulle pareti la foto dell’”Ottica Bini”, il ritratto del nonno Raffaello Bini e la scritta “Inspired by Africa, handmade in Italy”: il richiamo all’Africa è sempre presente, a testimonianza del forte legame di L.G.R con le sue origini.

L’arredamento in cocco e legno di rovere rende l’ambiente caldo e accogliente.
La forma neo-gotica/veneziana delle nicchie in cui sono esposti gli occhiali, si ispira alle trifore dell’Ottica Bini, in un affascinante mix di Italia e Africa che caratterizza da sempre L.G.R.

LE COLLEZIONI

Linea guida per i clienti che scelgono di acquistare gli L.G.R in negozio è l’accurata organizzazione tematica dei modelli che esalta lo storytelling del brand suddividendo l’esposizione in base alle famiglie e alle prestigiose collaborazioni avvenute negli anni. In evidenza, la nuova collezione F/W 2017-2018, caratterizzata da modelli che puntano sul contrasto dei materiali, in un mix di metallo e acetato di cellulosa.

Tra le linee più iconiche spiccano i modelli con i ‘flap’, i paraocchi laterali; l’edizione “The Photographer’s Edition” ispirata al fotografo di fama internazionale Mario Testino; l’edizione “AMREF Flying Doctors” disegnata appositamente per i piloti aerei di AMREF, la più grande organizzazione no profit dell’Africa. E ancora la “Capri Collection”, capsule dai colori pastello che richiama il fascino della riviera o la nuova linea Superleggero, ispirata alle macchine da corsa italiane degli anni Sessanta.

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