Skilla, un metodo di e-learning premiato da 50 Academy

Redazione Web
Skilla, un metodo di e-learning premiato da 50 Academy

Un autorevole Comitato Scientifico di prestigiose Università italiane e straniere ed oltre 50 Academy aziendali, come BNL, Nestlè, Comdata, Luiss, EY, Sisal, Policlinico Gemelli, TIM, Manpower hanno contribuito alla costruzione del modello di exploring eLearning, ideato e coordinato da Skilla - Amicucci Formazione. Skilla, per questa ed altre innovazioni, ha recentemente ottenuto al  London Stock Exchange  di Londra il prestigioso riconoscimento  “Le Fonti Corporate Award Excellence of the Year Education Italy”. 

Grazie al digitale si apprende continuamente, quando serve e dove serve, mentre si lavora (training on the job), ottenendo un supporto costante e mirato alla performance, mediante ad esempio assistenti virtuali. Le classiche e noiose aule si trasformano in laboratori multimediali interattivi e coinvolgenti, vere e proprie palestre di apprendimento;  la formazione tecnica si potenzia con ambienti di simulazione, di cui sono stati precursori i tipici simulatori di volo per i piloti di aereo; il docente può essere riprodotto in ologramma in tante aule parallele presenti in ogni parte del globo; i materiali didattici evolvono verso il Microlearning con migliaia di corsi brevissimi, autoconsistenti e granulari, che vanno da 30 secondi a 15 minuti, componibili e adattabili (adaptive learning) allo stile di apprendimento, al tempo ed ai bisogni del momento della persona.

APP per apprendere continuamente, pochi minuti al giorno, sono ormai disponibili non solo per le lingue straniere, ma anche per accrescere competenze di Leadership, per supportare lo sviluppo personale e per ogni skill necessaria alla propria professione. Molte organizzazioni sono in difficoltà nel gestire le grandi ondate di cambiamento digitale; diventano allora centrali la formazione per aggiornare le competenze, gli strumenti e la cultura e l’accompagnamento ai primi passi nell’evoluzione digitale dei sistemi formativi aziendali. Per questo, un’area importante di exploring eLearning 2018 è dedicata ai temi dell’engagement al digitale e allo start eLearning.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Economy

Caratteri rimanenti: 400

Economy Mag