Digital Media

Il “Crepuscolo dei Media” alla Cattolica

Un dibattito sul futuro dell’editoria italiana all’Università Cattolica di Milano

 

“Il Crepuscolo dei media – Informazione, tecnologia e mercato” è il nuovo libro di Vittorio Meloni – direttore delle Relazioni Esterne di Intesa Sanpaolo – edito da Laterza. Per presentarlo, un dibattito moderato dal presidente di Ferpi Pier Donato Vercellone, a cui hanno partecipato Ruggero Eugeni, direttore di Almed-Università Cattolica, Sergio Luciano, direttore di Economy e Paolo Madron, direttore di Lettera43.it.

 

Spiega Vittorio Meloni: “Il mondo della comunicazione e dell’informazione così come lo conosciamo si sta dissolvendo sotto i nostri occhi. È singolare che mentre i giornali declinano verso tirature sempre più ridotte, mentre le tv patiscono la concorrenza micidiale delle piattaforme digitali e web, e si affermano nuovi canali di comunicazione, tutto appaia come sospeso”.

 

Mentre Sergio Luciano commenta: “C’è bisogno di un’informazione seria e autentica, che riesca a spiegare le continue novità intervenute, soprattutto dalla crisi in poi, a cambiare fin dalle radici il mondo del lavoro e dell’impresa. C’è spazio di business per un’informazione che aiuti a fare business, a trovare lavoro, a raggiungere, mantenere o migliorare il proprio sacrosanto benessere”.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top