Business

Borsa, una vetrina per il made in Italy e un indice ad hoc

Borsa Italiana avrà sul suo sito una vetrina virtuale per i marchi Made in Italy e un indice ad hoc che sarà realizzato da FTSE Russell.Lo ha annunciato il CEO Raffaele Jerusalmi in occasione del giorno dedicato al Lifestyle dell’Italian Equity Week, spiegando che l’obiettivo è dare la massima visibilità alle aziende quotate con una forte ‘brand awareness’.”Annunciamo oggi una vetrina con una selezione di brand italiani che verrà costruita con l’aiuto di alcuni esperti. A seguito della creazione di questa vetrina, siamo d’accordo con FTSE Russell per creare un indice con i brand migliori di questo mercato”, ha detto Jerusalmi.

 

“Speriamo che questa notizia aiuti a valorizzare ulteriormente le aziende eccellenti del nostro mercato”, ha sottolineato Jerusalmi ha aggiunto, a margine dell’evento, che non può “anticipare le decisioni, però verosimilmente i grandi brand, i più importanti del nostro mercato ci saranno tutti”.”Ci sarà sicuramente Pirelli, Ferrari, Campari (….). Fca non è necessariamente un brand secondo la nostra accezione. I brand non li decideremo da soli, un panel di esperti ci aiuterà a identificarli. Certo se parliamo di Ferrari, Campari, Pirelli, sicuramente dico di sì. Altri non lo so”.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular

To Top